Spiagge Badesi

Mare Badesi

Mare Badesi

Spiagge e dune caratterizzano Badesi: spiagge di sabbia finissima di grande bellezza. Invitano al relax, a lunghe passeggiate, a ore di ozio trascorse a leggere un libro o godere semplicemente il mare.  Un’ampia spiaggia bianca si estende per chilometri, attraversata dalla foce del fiume Coghinas, uno dei più importanti della Sardegna. Le dune sono ricoperte di ginepri e all’orizzonte si scorge in lontananza l’isola dell’Asinara. Tanti gli sport praticati, tra cui il surf a vela.
La spiaggia Baia delle Mimose è una distesa di sabbia incorniciata da dune e ideale per i bimbi, grazie alle rive basse e sabbiose.
La spiaggia Li Junchi è un’ampia spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e fine. Anche questa spiaggia è meta di attività sportive tra cui il surf-casting: le sue acque accolgono infatti gare importanti. Grazie ai fondali ricchi di pesci è particolarmente apprezzata dagli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling.
La spiaggia Li Mindi offre un affascinante panorama sull’Isola dell’Asinara e tutta la costa che si estende da Castelsardo all’Isola Rossa. Nelle giornate in cui l’oroizzonte è più limpido  è possibile intravvedere anche la Corsica.
La spiaggia Poltu Biancu è una lunga spiaggia bianca che fa da contrasto ai colori tra l’azzurro, il verde smeraldo delle acque cristalline e il verde della vegetazione circostante.

Per alloggiare a Badesi: Residence Badesi

Foto Spiagge Badesi

Vacanze Sardegna. Leggi anche:

This entry was posted in Vacanze Badesi and tagged . Bookmark the permalink.